HP Hotel
Hotel
HP Hotel
Via Aravecchia, 27 – 41046 Palagano
Telefono: 333/5948124 – 338/7413623 – 333/4566462
Email: info@hotelristoranteparco.it
Ulteriori informazioni
L’Hotel Ristorante Parco & Spa nasce negli anni ‘60 da una gestione familiare, volta alla cura dei clienti e dei turisti, amanti del mangiar bene e del paesaggio appenninico, che regala pace e tranquillità. L’amore per il buon cibo, la cura del cliente e la voglia di continuare questa tradizione di famiglia, ha portato nel 2011, ad una ristrutturazione dei locali: affidata ad architetti trentini, di cui si riconosce lo stile e l’uso del legno e che sono stati in grado di trasformare ogni ambiente donando immediatamente comfort e calore, oltre ad un’ambiente dinamico, rilassante e attento ai dettagli e alla cura dei particolari.
Forte dell’esperienza passata, non ci siamo fermati qui, abbiamo infatti inaugurato nel dicembre 2018 “HPSPA”: un centro wellness, elegante, rilassante, altamente tecnologico ed innovativo; affiancato all’ “HP27” dove si possono degustare oltre 35 tipi diversi di birre artigianali, un’ampia scelta di vini con oltre 400 etichette e distillati provenienti da ogni parte del mondo, cocktail e prodotti tipici locali a km 0 per poter soddisfare anche i palati più esigenti.
Il menù del Ristorante HP è di tipo tradizionale Emiliano: la Pasta ripiena come il nostro piatto di punta vincitore del premio “Migliore Tortellino di Modena”, lasagne, tortelloni e secondi piatti come gnocco e crescentine, zampone, tagliata di manzo fino ad arrivare ai dolci dal più classico tiramisù alla zuppa inglese.
In pochi anni, l’Hotel Ristorante Parco & Spa ha raggiunto un buon livello di qualità e di fidelizzazione della clientela, ottenendo per lo più il prestigioso premio “il Tortellino D’oro 2018”, cioè il miglior Tortellino di Modena, quindi del Mondo!
Durante il lockdown ad aprile 2020, nasce il progetto #TAG. Questo progetto cercherà di conciliare la tradizione e la qualità dei prodotti home made a km 0 alle nuove esigenze del mercato e alle nuove richieste dei clienti nel particolare periodo storico che stiamo vivendo post covid-19.
#TAG
Vuol dire fare impresa, diversificazione e nuovi investimenti per consentire ad HP di crescere offrendo nuovi servizi, raggiungendo anche una nuova clientela e rafforzando in sinergia il Brand “ Hotel Parco, sempre con un occhio di riguardo ai costi fissi, il che richiede impegno, sacrificio, determinazione e coraggio. Il concetto di innovazione e diversificazione si lega fortemente a quello di tradizione.
#TAG
Nasce dall’esigenza di riuscire a mantenere e fare conoscere la tradizione della Cucina Emiliana al di fuori del nostro territorio montano e anche al di fuori delle sale del nostro ristorante. Oggi bisogna avere la consapevolezza che la ristorazione sta cambiando velocemente spostandosi su nuovi mercati come ad esempio il Food Delivery, collegato purtroppo alle esigenze delle restrizioni che abbiamo vissuto e che stiamo tuttora vivendo per la Pandemia Covid-19.
I ristoranti e i bar sono stati i primi esercizi commerciali ad avere restrizioni importanti (1mt tra i tavoli, massima capienza consentita nei locali…) e i primi con decreto ad essere chiusi.
Nelle giornate di inattività abbiamo studiato la realizzazione di nuovi servizi “HP” per arrivare ai nostri clienti, portandogli fisicamente i nostri prodotti che tanto amano consumare qui da noi, anche a casa loro. Un servizio quindi che abbia tutte le caratteristiche per fronteggiare una nuova emergenza e che possa seguire inoltre i nuovi trend di mercato attuali.
Abbiamo così constatato che l’unica forma per potere continuare a lavorare durante l’emergenza Covid-19 è il Food/Beverage delivery trend che si sta sviluppando anche grazie ai cambiamenti di vita dei consumatori e che sta scalando il mercato della ristorazione.
Inoltre, i negozi commerciali che si occupano della vendita di prodotti di prima necessità come per esempio quelli di alimentari hanno potuto continuare a svolgere il proprio lavoro.
Perché allora non affiancare al ristorante un laboratorio di produzione di pasta fresca per la vendita dei nostri prodotti del menù per l’uso domestico? Punto di forza del progetto infatti è il laboratorio di pasta fresca “DISPENSA HP” una sorta di “cucina centralizzata” che produrrà tutta la pasta per coprire il fabbisogno del ristorante e inoltre per la vendita al minuto in negozio o all’ingrosso verso gastronomie, alimentari, ecc…
Non solo, perché non realizzare un e-commerce per la vendita di vini e di box da noi realizzati per la consegna a casa anche di drinks e cocktail? (#TAG COCKTAILS & DRINKS WHEREVER YOU WANT)
Riassumendo #TAG è il progetto di un nuovo servizio a sè stante da affiancare alla nostra impresa classica di Hotel Ristorante e Spa e che assieme possano sinergicamente fare crescere il brand HP, diversificando, essere quindi presenti su più segmenti di mercato, spalmando i rischi di impresa e consentendoci in qualsiasi prospettiva futura di potere lavorare e di dare un servizio continuativo ai nostri clienti!
Vittorio Tagliazucchi
www.hotelristoranteparco.it